Il Video:
https://www.facebook.com/CEFA-Basket-27290998534/
CEFA CENTRO COMPUTER – 1^ DIVISIONE: PANETTONE SULLO STOMACO
Le festività natalizie sono ormai alle spalle, ma hanno lasciato qualche scoria in casa Cefa. Infatti, è arrivato il primo ko per il Cefa Centro Computer Castelnuovo nel campionato di Prima Divisione. Dopo la vittoria poco brillante a Prato, la squadra allenata da Massimo Buzzo è caduta nel derby di Altopascio per 73 a 65. Una sconfitta a sorpresa, ma non troppo. Le assenze di Pozzi e Lana, i ritmi da recuperare dopo la lunga sosta, erano segnali che facevano già presagire le difficoltà di una gara contro gli Old Boys, comunque una delle migliori squadre del campionato. La striscia di 7 vittorie consecutive iniziali dunque si interrompe con il Cefa partito forte, avanti di 8 all’intervallo e poi superato in un terzo quarto da incubo (25-13 il parziale) e in generale in secondi 20’ in cui Altopascio trova tanti canestri da tre punti senza che la difesa gialloblù abbia saputo contenere. Nessun dramma però, la consapevolezza che va recuperata brillantezza fisica e la fiducia per quanto visto fino a ieri sul parquet lasciando l’ambiente positivo di fronte alla possibilità di chiudere al vertice del girone. Il Cefa, ancora primo in classifica, sfiderà adesso venerdì 27 la Pallacanestro Endas Pistoia. C’è tempo dunque per allenarsi e tornare alla vittoria contro una squadra che lotta per entrare nelle prime 4.
OLD BOYS ALTOPASCIO – CEFA BASKET 73-65 (16-22; 26-34; 51-47)
Altopascio: Carmignani 9, Parlanti 12, Tempestini 3, Franceschini, Pasquini 1, Bonari 10, Galgano 9, Stefanini, Fidi 12, Oriente 4, Casini 11, Buralli 2.
Cefa: Galletti, Angelini A 16, Pozzi ne, Angelini S 10, Monti 14, Biagioni ne, Bertolini ne, Guidugli 2, Lana ne, Tardelli 2, Romanelli 6, Ghitev 15.
(Luca Dini)