Sono stabilite e definite le date della 31^ Edizione del Torneo Internazionale di Minibasket , riservato alla Categoria Aquilotti (nati nel 2013, 2014 e ammessi 2015) organizzato del CEFA Basket , che si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana, (Lucca) nella sua ormai tradizionale formula , che vede una PRIMA FASE A CARATTERE REGIONALE, ove potranno partecipare le prime 16 squadre provenienti dalla Toscana che faranno pervenite la loro scheda di Iscrizione, ed una SECONDA FASE A LIVELLO INTERNAZIONALE
LA FASE A CARATTERE REGIONALE è suddivisa in n. 4 Gironi (Giallo, Verde, Rosso e Azzurro) ognuno dei quali si svolgerà in una delle domeniche di Marzo 2024 come da Calendario. Ad ogni giornata/girone parteciperanno 4 squadre che disputeranno la mattina le gare di semifinali e nel pomeriggio le perdenti disputeranno le Finali 3-4 posto e le Vincenti le finali 1,2 posto.
Le Vincenti di ogni Girone, disputeranno il 7 Aprile la FINALE REGIONALE.
La vincente della Fase Regionale potrà partecipare alla FASE INTERNAZIONALE , che si svolgerà nei giorni 26,27 e 28 Aprile 2024. Potranno essere ripescate, in caso di necessità anche la 2,3 e 4 classificata.
Alla FINALE INTERNAZIONALE, oltre alla squadra organizzatrice, il CEFA Basket di Castelnuovo, e la prima Classificata alla Fase Regionale parteciperanno altre 14 squadre provenienti da tutta Italia e anche dall’esterno.
Potranno partecipare le prime 14 Società , provenienti da fuori Regione , e dall’Europa, che faranno pervenire la scheda di Iscrizione.