L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA PREMIA IL CEFA BASKET CENTRO COMPUTER PER LA PROMOZIONE

Nel corso della Finale della Manifestazione GARFAGNANA’S GOT TALENT , il Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi e l’Amministrazione Comunale hanno voluto premiare , come eccellenza sportiva dell’anno , la Promozione del CEFA Basket Centro Computer per la vittoria del Campionato di Prima Divisione.

Il Presidente Vincenzo Suffredini ha ripercorso un pò le tappe di questo successo, che partono incredibilmente dalla sosta nel periodo della pandemia, nel Marzo 2020, quanto il CEFA Basket Centro Computer stava lottando per la Promozione in Serie D. Ma la sosta forzata portò poi , alla ripresa nel settembre 2021 all’amara decisione di dover rinunciare all’iscrizione al Campionato di Promozione per la mancanza di ragazzi , che per vari motivi , non potevano permettersi di rischiare di affrontare allenamenti e campionato.

In quel momento c’è stata la svolta della decisione del Presidente Vincenzo Suffredini e del Vice Francesco Bonini affiancata e condivisa poi da tutto il Consiglio , di ripartire con i giovani dell’Under 19, (al momento della sospensione Under 17) ed i “Senatori” rimasti , ed iscriversi al Campionato di Prima Divisione.

Scelta azzardata , ma vincente, che ha portato lo scorso anno ad affrontare un campionato da protagonista e sfiorare la promozione cedendo in Finale in gara 3 , e conquistando quest’anno la Promozione con la Vittoria , e la Finale al cardiopalma dello scorso 31 maggio scorso.

“Questo premio è dedicato a tutti i ragazzi della squadra che con tenacia e determinazione non hanno mai mollato, anche nei momenti di difficoltà, quando ormai sembrava che tutto svanisse, al Coach Michele Rocchiccioli ed al Vice Saverio Sergiampietri, che da subito hanno creduto nel Progetto, agli immancabili dirigenti che in ogni momento hanno seguito sempre la squadra Francesco Bonini e Maurizio Tosoni. a tutta la Società, a partire da tutto lo STAFF della dirigenza , a tutti i ragazzi e bambini delle squadre giovanili che con i loro genitori si sono avvicinati alla prima squadra ed hanno reso IMMENSO E MAGICO l’intero Palazzetto assieme agli immancabili e SPECIALI TIFOSI .

GRAZIE DI VERO CUORE.

Le Foto della Serata

Il Video della Promozione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *