1^ DIVISIONE IMPRESA CEFA, LUCCA SCONFITTA

Un Cefa Castelnuovo “da sballo” supera la terza forza del campionato e si aggiudica il derby contro i Lucca Skywalkers (63-58). Più che una svolta, una certificazione del lavoro svolto da coach Massimo Buzzo in questo primo anno in Garfagnana. Non senza difficoltà, il Cefa adesso ha preso la strada giusta e sicuramente potrà essere protagonista nel prossimo campionato con la conferma dell’attuale gruppo, con i giovani intanto maturati da un’esperienza importante, con qualche atteso e gradito ritorno (Monti) e chissà qualche ciliegina sulla torta a cui il presidente Suffredini e il dirigente Bonini stanno lavorando. Prestazione perfetta quella contro gli Skywalkers. Avvio infuocato con il Cefa che piazza un 18-4 decisivo per la vittoria finale. Una vittoria di squadra, con grande difesa e ottima prova di Angelini e Romanelli, l’ultimo arrivato. Stoico Lana in campo pur con un serio infortunio. Tutto questo davanti ad un pubblico record, oltre 100 persone, che ha potuto alla fine applaudire Pozzi e compagni.

CEFA BASKET – LUCCA SKYWALKERS 63-58 (18-4; 31-20; 45-43)
Cefa: Galletti 6, Pozzi 8, Angelini 25, Ricciarelli ne, Biagioni ne, Bertolini, Guidugli 2, Lana 3, Tardelli 6, Romanelli 13, Guidi ne, Lucchesi ne.
Lucca: Colzi ne, Coluccio 10, Giovannetti 4, Da Valle 3, Giusti, Vanacore 10, Vincenzini 16, Brunicardi ne, De Ranieri ne, Fanucchi ne, Marconi, Sodini 15.

DSC08430